Maschere per il viso fai da te per pelli mature

La pelle matura, stiamo parlando di donne e uomini che abbiano superato i 50 anni di età, solitamente presenta una scarsa tonicità, rughe e pelle secca. Il rallentamento della circolazione a questa età è fisiologico e ciò causa un ristagno delle tossine nei tessuti che tra le altre cose causa l'invecchiamento cutaneo. L'abbassamento di livelli di acido ialuronico, collagene ed elastina che con il tempo tendono a diminuire fanno il resto

Una maschera per il viso fai da te consigliata per le pelli mature deve sicuramente essere in grado di idratarla in profondità, deve utilizzare sostanze altamente nutrienti come gli acidi grassi essenziali e va utilizzata con massaggi quotidiani che agiscano come una ginnastica facciale.

E' bene ricordare che una crema per il viso, seppur naturale, fai da te o chimica non migliora l'aspetto delle rughe e non riduce l'invecchiamento cutaneo se non è abbinata ad una sana alimentazione che preveda tanta acqua, frutta e verdura. No a cibi raffinati, grassi animali, zuccheri e bevande gassate o alcoliche.

Maschera per il viso fai da te per pelli mature all' avocado
-polpa di mezzo avocado
-un cucchiaio di miele
-due cucchiai di panna
-un cucchiaio di olio di oliva
-10 gocce di olio essenziale di lavanda
-10 gocce di olio essenziale di incenso

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e poi una volta frullata spalmate la crema ottenuta a mo' di maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi. Risciacquate bene con acqua tiepida dopo aver fatto agire per 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento